Con l’acquisto di DJI Mavic 3 ho potuto decisamente fare un salto di qualità notevole nel campo visivo.
I droni da ormai un decennio, quelli SAPR per intenderci, sistemi di aeromobili a pilotaggio remoto, stanno rivoluzionando il modo con cui si elaborano foto e video dall’alto.
L’hyperlapse (detta anche walklapse, spacelapse, stop-motion time-lapse, motion timelapse, moving timelapse) è una tecnica di esposizione in fotografia time-lapse, in cui la posizione della camera non è fissa, come nel timelapse basico, ma viene modificata dopo ogni esposizione in modo da creare una carrellata di sequenze.
Oggi vi presento alcuni esempi di recente realizzazione

 

Di notte e di giorno fra Castelli e Borghi medioevali

Hyperlapse di passaggio in sequenze coincidenti fra giorno e notte. Un video spettacolare e concettuale, riprodurre le stesse sequenze animate in Hypelapse di passaggio fra momenti differenti, in questo caso fra giorno e notte.

Hyperlapse in Littorina

Hyperlapse d’effetto prodotto per La Littorina del Mincio. Un esempio di avanguardia tecnica applicata nel mondo commerciale!
Uno scatto ogni 2 sec, velocità drone 0,5 metri al secondo, 8 waypoints, durata 15 minuti, un unico piano sequenza, percorso memorizzato in cache.

Hyperlapse su Peschiera del Garda

In anteprima oggi vi mostriamo un video, realizzato da Franco Lanfredi, con una particolare tecnica (hyperlapse) in grado di regalarci una panoramica delle Mura e del Lago di Garda mai vista, con sequenze accelerate e prospettive che vi lasceranno piacevolmente impressionati…
Si alza il sipario…BUONA VISIONE.
#welovepeschiera
www.tourismpeschiera.it
Tourism Peschiera InfoPoint
Realizzato per la pagina Facebook di promozione turistica “Tourism Peschiera”, mescolanza fra sequenze hyperlapse e  zoomate d’effetto

Amo le dinamiche complesse

Ecco a voi una bellissima planata in hyperlapse sulle mura UNESCO di Peschiera del Garda, tra i canali e le limpide acque del Lago di Garda…lo spettacolo é servito.
Buon fine settimana a tutti voi che amate Peschiera del Garda
#welovepeschiera 
www.tourismpeschiera.it
Realizzato per la pagina Facebook di promozione turistica “Tourism Peschiera”

Esempio di automatismo "MasterShots" con il nuovo DJI Mavic 3

Un esempio sul porto ai Pioppi di Peschiera del Garda

In conclusione, si tratta di un vero e proprio gioiello di tecnologia sofisticata applicata nel campo visivo per ottenere visioni e tempi d’effetto decisamente spettacolari.
Un grande salto in avanti che permette nuovi progetti e concept complessi!

error: Content is protected !!